Probabili formazioni di Roma-Napoli (Serie A 2017-18)

Probabili formazioni di Roma-Napoli (Serie A 2017-18)

Alle 18, la Juventus, dopo aver perso il primato prima della pausa, proverà a ripartire ma si troverà di fronte una Lazio aggueritissima, reduce da un ottimo avvio di stagione (quarto posto momentaneo a quota 16) e già capace di batterla in Supercoppa italiana ad agosto. Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming, pronostico e quote.

A cavallo fra gli anni '70 e '80, fra i sostenitori di Roma e Napoli si instaurò una sorta di fratellanza non soltanto dovuta alla prossimità geografica ma anche all'unione "simbolica" delle due società del centro-sud, che si opponevano alle grandi del Nord, dominatrici del calcio italiano. Il big match dell'ottava giornata di Serie A 2017/2018 vedrà affrontarsi le due formazioni in lizza per le prime posizioni.

I giallorossi e i partenopei arrivano alla sfida al meglio della forma.

Arrivano i giorni della verità per il Napoli diMaurizio Sarri che in otto giorni affronterà Roma, Manchester City ed Inter. Tranne Milik, tutti a disposizione per Sarri e undici confermatissimo.

La vendita dei biglietti per il big match di sabato sera sembra non decollare. Un'atmosfera insopportabile, specialmente pensando che riguarda due delle tifoserie più appassionate della storia della Serie A, che un tempo erano legate proprio da questo viscerale senso di attaccamento nei confronti delle rispettive squadre.

Diversi i dubbi per il tecnico ex Sassuolo. Di Francesco dovrebbe insistere con Florenzi alto a destra nel tridente, mentre sono in ballottaggio tra Fazio e Juan Jesus per affiancare Manolas. Interessante il duello in mezzo al campo tra De Rossi e Hamsik, una delle chiavi tattiche della sfida. Niente da fare per El Shaarawy, fermo in infermeria. Se però dovesse essere schierato in attacco, a quel punto il brasiliano sarebbe il terzino titolare. Più probabile la seconda ipotesi vista la probabile indisponibilità di Defrel e difficilmente il mister giallorosso gli preferirà l'acerbo ma talentuoso Cengiz Under. Si rivedrà Albiol al centro della difesa, poi ecco ancora Allan dall'inizio con Jorginho.

PROBABILI FORMAZIONIROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.