Turismo protagonista in Fiera a Rimini con il TTG Incontri 2017

Turismo protagonista in Fiera a Rimini con il TTG Incontri 2017

Parliamo di TTG incontri, il principale appuntamento fieristico dedicato al turismo, in programma alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre. E, grazie allo svolgimento in contemporanea dei due saloni "fratelli" Sia Guest dedicato all'hotellerie e Sun dedicato al campeggio e all'outdoor, ci sarà spazio anche per forniture e tecnologie alberghiere d'avanguardia, strutture e arredo di spazi esterni. Inoltre, l'Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni.

Un business molto redditizio dato che l'industria turistica in Italia vale 70,2 miliardi di euro (4,2% del PIL) che salgono a 172,8 miliardi di euro (10,3% del PIL), se si aggiunge anche l'indotto. E dal punto di vista occupazionale sono circa 2,7 milioni i lavoratori nel settore. "Siamo pronti all'organizzazione di manifestazioni in Cina nel 2018, nel segno dell'internazionalizzazione della fiera e della valorizzazione di una filiera di straordinaria qualità".

Più di 60 mila partecipanti, oltre 40 mila metri quadrati di esposizione con 130 destinazioni, più di mille tra giornalisti e blogger accreditati.

Tra le varie categorie rappresentate da ETOA, quelle maggiormente ricercate in Italia sono: alberghi (14%), attrazioni turistiche (13%), servizi di trasporto (11%) e tourist board (10%).