Il capomeccanico di Zelig vive in auto: "Rovinato dalla separazione"
Di Romola Raucci Ott 19, 2017
Della Noce, infatti, sarebbe stato sfrattato dalla sua casa di Lissone, in provincia di Monza.
Cosa che ha avuto pesanti ripercussioni sulla carriera del cabarettista: "Stavo girando una scena con Massimo Boldi, quando mi comunicarono dell'avvenuto pignoramento". Un fulmine a ciel sereno.
"Il provvedimento ha annullato la mia visibilità professionale, televisioni e agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia, molti colleghi hanno preferito ignorarmi", racconta. A causa delle precarie condizioni economiche ha chiesto aiuto ai servizi sociali ma, in attesa di trovare una sistemazione, è rimasto in mezzo alla strada. "Non potendo lavorare non posso neppure fare fronte alle richieste di mia moglie". "Ai giudici ho presentato un ricorso di cui attendo ancora il responso", racconta ancora al quotidiano milanese Della Noce, che soffre di depressione. La situazione ha avuto pesanti ricadute su Dalla Noce, che rivela: "Soffro di una depressione e in questo momento sono in cura presso l'ospedale di Niguarda".
Dopo il divorzio, la sua ex compagna gli ha chiesto gli alimenti per i figli e da lì è iniziata la "discesa" di Marco: la sua partita Iva è stata pignorata e l'attore ha perso ogni forma di guadagno.
Alcuni amici, clienti abituali del Bar Real di Lissone, gli hanno prenotato una notte in albergo, per il momento. Situazione questa che lo accomuna ad una categoria, quella degli uomini separati, che oggi è un nuovo soggetto della povertà in Italia.
Della Noce, quindi, è un papà separato che, secondo Renato Aprile, vicepresidente dell'associazione Papà Separati Lombardia ONLUS, "rappresentano i nuovi poveri della nostra società". Fortunatamente ci sono i miei tre figli ai quali voglio un bene dell' anima. Sto vivendo un dramma interno che mi lacera. Mogli pretenziose e l'accanimento dei giudici creano delle situazioni veramente drammatiche. Non solo a Zelig, programma cult che gli ha regalato notorietà e successo nel ruolo del capo meccanico che si esaltava con le imprese, gli scherzi fatti al "Scior Schumacher" e le disgrazie degli altri piloti. Della Noce, milanese, classe 1958, venne scoperto da Antonio Ricci mentre batteva i teatri e le sagre lombarde assieme a Cesare Gallarini con il duo La carovana, portandolo a Drive In.
Potrebbe piacerti anche...
-
Annuncio pubblicitario
-
Comando
Umberto Lenzi è morto, addio a un grande del cinema italiano
Ott 19, 2017
Nella sua lunga carriera Lenzi ha diretto grandi nomi del cinema, due su tutti: Henry Fonda e John Huston . Addio a Umberto Lenzi: il regista protagonista del cinema italiano degli anni '70 è morto a 86 anni .Il fondo dei Montezemolo a un passo dalla storica "Fiocchi munizioni"
Ott 18, 2017
Non si tratta di una smobilitazione perché la holding di famiglia terrà comunque una parte importante del pacchetto azionario.Pensioni, oggi 18 ottobre 2017: pubblicato in Gazzetta il decreto dell'Ape volontario!
Ott 18, 2017
Il sindacalista ritiene che questo "sarebbe un accanimento insopportabile nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici e continuerebbe a bloccare il turnover nel mercato del lavoro con grave danno per i giovani".Berlusconi: 'Spero film Sorrentino non sia un attacco politico'
Ott 18, 2017
Poi: Il nodo ha un'idea di Berlusconi come di una persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che e' molto più complicato. Mi piacerebbe descrivere questo personaggio complesso. "Non mi interessano gli aspetti politici". -
-
L'ultimo
-
| Apr 25, 2018
-
| Apr 24, 2018
-
| Apr 24, 2018
Bollo: in Lombardia esenzione per 3 anni. Ecco come ottenerla
-
| Apr 24, 2018
Trimestrale Saipem: è rosso di €2 milioni, ma al titolo non importa
-
| Apr 24, 2018
Fisco, Agenzia ebntrare: boom accessi precompilata, +60% su 2017 -2
-
| Apr 24, 2018
Fastweb, multa Antitrust di 4,4 milioni per pubblicità ingannevole su fibra ottica
-
-
-
| Aprile 25, 2018
-
| Aprile 25, 2018
RISULTATI Estrazione Million Day oggi, martedì 24 aprile 2018: numeri vincenti
-
-
-
| Aprile 25, 2018
Mariana Falace contro Danilo Aquino: sei cattivo, uno squallore di uomo
-
| Aprile 25, 2018
William Grazioso nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino
-
Top Tags
Copyright © 2018 reggionotizie.com - Reggio Notizie | Tutti i diritti riservati