Amichevole Under 21, Italia batte 3-2 la Russia: il tabellino del match

Amichevole Under 21, Italia batte 3-2 la Russia: il tabellino del match

L Italia pallonara riprendeva il suo cammino andando ad osservare quei giocatori che dovrebbero rappresentare il futuro nazionale ed ironia della sorte ( a volte il destino è beffardo, sembra sfottere il pasticciotto ) l'avversaria del Under 21 era la Russia dei pari età, quella Russia che il duo perdente ci costringerà a vedere il mondiale da spettatore in Tv ( chi vi scrive tiferà per il mondial Napoli tifando per Mertens, Koulibaly e Rog ). La partita da ora si fa più calma, con le due squadre che non affondano il colpo decisivo.

Undici anni dopo l'Italia under-21 torna a giocare a Frosinone e lo farà ospitando la Russia in una partita amichevole. Finisce così il primo tempo. Un minuto dopo opportunità nitida per la Russia: su corner esce male Scuffet (che reclama per un fallo ai suoi danni) e di testa Chernov dal limite dell'area piccola centra il palo graziando gli azzurrini. Al 33′ occasionissima per Bonazzoli che raccoglie al volo un cross di Verde in contropiede. Il match termina con una vittoria degli azzurrini. All'84' l'Italia potrebbe passare in vantaggio: Jovic concede il penalty per mani in area, ma Cutrone si fa ipnotizzare da Leshchuk.

Italia: Audero (46′ Scuffet); Dickmann, Capradossi, Romagna, Pezzella (65′ Felicioli); Depaoli (57′ Parigini), Barella, Mandragora (65′ Murgia)(C), Verde (57′ Orsolini); Cutrone, Bonazzoli (65′ Favilli). La coppia offensiva sarà formata da Cutrone e Favilli con Orsolini e Chiesa larghi sulle fasce; in mediana ci saranno Murgia e Locatelli a formare la diga, mentre in difesa probabile l'impiego di Dickmann come terzino destro.