Comitato sicurezza con Antimafia a Ostia. Ballottaggio blindato

Lo ha detto il ministro dell'Interno Marco Minniti al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza a Ostia riferendosi al ballottaggio per le elezioni del Municipio X che si svolgerà il prossimo 19 novembre sul quale Minniti auspica "una larga partecipazione al voto, che sia una risposta molto chiara di isolamento dei criminali e dei violenti". L'obiettivo della Prefettura è "modulare il sistema di controllo del territorio" anche alla luce dell'aggressione da parte di Roberto Spada nei confronti del giornalista Daniele Piervincenzi e del suo operatore. La candidata del centrodestra Monica Picca chiuderà venerdì la campagna elettorale con la leader del suo partito Fdi-An Giorgia Meloni.

La Di Pillo sarà appoggiata da tutta la leadership Cinque Stelle, pronta a difendere la propria "rocccaforte" (da Ostia, infatti, arrivarono molti dei voti che permisero a Virginia Raggi di diventare sindaca). Intanto il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti dice che a "a Roma c'é una mafia autoctona, forse meno aggressiva, ma comunque definibile come associazione mafiosa, e una di importazione".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.