Gomorra, al via la terza stagione: le anticipazioni

Gomorra, al via la terza stagione: le anticipazioni

Un successo che parla molte lingue, distribuito in 190 Paesi, realizzato in 150 giorni di riprese in 160 location, con oltre 350 attori, 4500 comparse, 140 persone coinvolte sul set: sono i numeri di Gomorra - La serie, che torna dal 17 novembre su Sky Atlantic HD e Sky on Demand con i 12 episodi della terza stagione. Prima, però, ci sarà uno speciale per i fan: martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017, infatti, i primi episodi saranno trasmessi in 300 sale cinematografiche (The Space cinema). "Vorrebbe trovare la forza di guardare avanti ma è dura", spiega Marco D'Amore.

Per quanto riguarda Genny, invece, Salvatore Esposito preccuncia che "ora che è capo il mio personaggio dovrà affrontare i pro e i contro di questa sua nuova veste".

Dopo il racconto della nascita, del dominio e della crisi del Sistema degli Scissionisti, la terza stagione della serie si concentra sulla faida che si sposta nel centro della città. È un tipo di narrazione che offre tante possibilità: in un film devi stare nei 90 minuti mentre le serie, come i romanzi, ti permettono di aprire digressioni e approfondire i personaggi e i loro conflitti. Anche Patrizia, scossa per la morte di don Pietro, proprio quando i due si erano avvicinati, saprà farsi valere. Nel nuovo scontro di camorra emergeranno le donne, come "Scianel - anticipa Cristina Donadio - è come una iena ferita in gabbia: quando uscira', sara' pronta a vendicarsi e a riconquistare a qualsiasi costo quello che ha perso".