Tesla presenta la nuova Roadster

Tesla presenta la nuova Roadster

Uno dei progetti del "Master Plan, Part Deux", il piano industriale svelato da Tesla la scorsa estate, è diventato realtà: nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa notte negli Stati Uniti (alle 5 del mattino in Italia) Elon Musk ha svelato il suo nuovo "Semi Truck", il primo camion targato Tesla che ricorda uno dei personaggi principali di "Transformers" e che grazie ad un sistema di alimentazione elettrico e un cospicuo comparto tecnologico (tra cui è presente la guida autonoma) promette di rivoluzionare il trasporto pesante su strada riducendo sostanzialmente emissioni e costi di gestione tradizionali.

Ai più non resta per ora che il video riportato da noi di Automoto.it a fondo articolo, dove la futura Roadster Tesla si mostra in movimento, anche se non troppo dettagliatamente. Il nuovo modello avrà forme più arrotondate e in linea con gli stilemi attuali della Tesla: è possibile infatti notare una certa somiglianza proprio con la Model 3, a partire dalle luci anteriori fino alle su-perfici molto levigate della carrozzeria. Sulla carta, la nuova Roadster è capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, superando il quarto di milio in 8,8 secondi.

‎"Sarà più veloce di quel jet laggiù", ha scherzato Musk indicando un aereo che in quel momento sorvolava il luogo in cui stava avvenendo la presentazione. Sebbene Musk non abbia potuto confermarla, la velocità massima della nuova Testa Roadster sarà superiore alle 250 miglia orarie.

Ma i dati sbalorditivi non sono certamente finiti. "Vi farete il viaggio da Los Angeles e San Francisco e ritorno senza dover ricaricare", ha detto Musk.

Non mancheranno anche sofisticate soluzioni tecniche per sterzo ed assetto visto che trattasi di una supercar. Anche il design richiama quelle delle auto più sportive oggi in commercio. La nuova Tesla Roadaster disporrà di 4 posti interni.

Ovviamente, trattasi di un modello particolare, certamente non pensato per la grande massa ma per chi cerca un'auto senza compromessi in grado di emozionare sul fronte delle prestazioni. La compagnia ha annunciato una nuova generazione della Roadster, l'auto del debutto del brand di veicoli elettrici. Il futuro è d'obbligo: la produzione è prevista nel 2020. La nuova Roadster può essere prenotata dando un acconto di 50 mila dollari.