Addio a David Cassidy, star tv della 'Famiglia Partridge'

Addio a David Cassidy, star tv della 'Famiglia Partridge'

A darne l'annuncio a Variety è stato il su assistente, Joann Geffen.

Cassidy, che raggiunse la fama per il ruolo nella serie tv 'La famiglia Partridge', era stato ricoverato la scorsa settimana in condizioni critiche in Florida. Il telefilm, come si chiamavano a quei tempi le serie televisive, raccontava la storia di una famiglia composta da una madre vedova (interpretata dalla celebre Shirley Jones, che nel frattempo, curiosamente, aveva sposato in seconde nozze il papà di David, Jack Cassidy) e dai suoi cinque figli con il sogno di creare una rock band (la serie era liberamente ispirata al vero gruppo rock dei Cowsills, composto appunto da quattro fratelli). Cassidy, che interpretava uno dei figli, divenne un idolo delle teenager. Anche il disco che riprendeva la colonna sonora della serie ebbe grande successo. Posto in un primo momento in stato di coma indotto dai medici, Cassidy era tornato cosciente.

E' morto il cantante e attore americano David Cassidy, diventato popolare negli anni '70 per la sua partecipazione alla serie 'The Patridge Family' (trasmessa in Italia su Rai1 con il titolo 'La famiglia Patridge').

Il portavoce della famiglia Cassidy ha riferito che David Cassidy è morto 'circondato da coloro che amava, con gioia nel suo cuore e libero dal dolore che lo aveva tenuto prigioniero per così tanto tempo'.

Quando la forma di demenza degenerativa, che solo nel gennaio scorso gli è stata diagnosticata, ne ha portato al collasso reni e fegato. La prima, Katie, nata nel 1986 da una sua relazione con la modella Sherry Benedon e il secondo, Beau Devin, nato nel 1991, dall'ultima moglie.