Android Wear aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Android Wear aggiornato ad Android 8.0 Oreo

A distanza di un paio di settimane dal rilascio dell'aggiornamento alla versione 2.6 di Android Wear, gli sviluppatori di Google hanno fatto il bis rilasciandone un altro.

Ricordiamo che per i dispositivi indossabili Android 8.0 Oreo non introduce una rivoluzione in termini di feature ma migliora il funzionamento generale.

L'annuncio "ufficiale" è stato fatto da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate a Google, attraverso la sua pagina Google+.

Android Oreo non tarda ad arrivare sui primi Smartwatch con a bordo Android Wear.

L'attuale versione stabile di Android Wear, sistema operativo per dispositivi smartwatch, è fermo ad Android 7.0 da un bel po di tempo. Questo perché, tiene a precisare Lam, le tempistiche di distribuzione dell'aggiornamento sono influenzate dalle strategie di ciascun produttore.

Le principali novità vedono la possibilità di impostare tre livelli di intensità delle vibrazioni per le notifiche, l'opzione per disattivare l'interfaccia tattile, un miglioramento della durata della batteria tramite l'ottimizzazione dei processi in backgroud.

Probabilmente dapprima l'aggiornamento arriverà per i modelli LG Watch Sport e LG Watch Style, visto che si tratta degli smartwatch più simili al concetto di "Nexus". Infatti solo i possessori di LG Watch Sport hanno potuto beneficiare dell'aggiornamento ad Oreo se pur sotto forma di un programma beta.

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito.