Il Napoli aggrappato a Insigne: si cerca di recuperarlo per la Fiorentina

Il Napoli aggrappato a Insigne: si cerca di recuperarlo per la Fiorentina

Il tecnico toscano cercherà di recuperare a tutti i costi Lorenzo Insigne, alle prese da alcuni giorni con un fastidio al pube.

Dries Mertens ha trovato il gol in entrambe le partite giocate contro la Fiorentina nel scorso campionato, realizzando tre reti in totale.

La formazione di Sarri non gode di un ottimo momento di forma e l'obiettivo è quello di arrivare alla sosta senza ulteriori passi falsi, prima di provare a fare qualcosa con il mercato di gennaio. L'esterno d'altronde, prima dello stop obbligatorio di Rotterdam, aveva giocato addirittura 60 partite di fila da titolare. Lorenzo sta lavorando, vuole essere protagonista con la Fiorentina.

Ecco perchè, in vista della gara casalinga contro la Fiorentina di domenica, secondo 'La Gazzetta dello Sport' Sarri farà di tutto per riavere a disposizione Insigne.

L'assenza di Insigne però, come detto, pesa come un macigno sulle trame di gioco del Napoli soprattutto a sinistra dove gli azzurri devono già rinunciare all'altro infortunato Ghoulam.

A questo punto insomma a Sarri non resta che sperare nell'ennesimo miracolo del dott. Il polacco assicura velocità ed imprevedibilità negli ultimi metri dando, inoltre, un aiuto reale ai centrocampisti in fase di non possesso come ha mostrato nell'ultima sfida di Champions contro il Feyenoord.