Italia, organizzata amichevole con la Francia a giugno

Italia, organizzata amichevole con la Francia a giugno

Gli Azzurri giocheranno a Nizza venerdì 1 giugno, da capire ancora con quale commissario tecnico. Comincia a definirsi quindi il nuovo anno della Nazionale, dopo l'amichevole di marzo contro l'Inghilterra.

Dopo l'eliminazione dai Mondiali l'Italia tornerà in campo a Nizza per un'amichevole contro la Francia il prossimo 1 giugno.

All'epoca gli azzurri vestivano di bianco e finì 6-2: difficile che anche Francia-Italia, di scena il prossimo giugno all'Allianz Riviera di Nizza finisca con lo stesso punteggio, ma sarà in ogni caso l'occasione per raccogliere i cocci di una Nazionale distrutta. L'Italia giocherà per la terza volta nella cittadina francese sulla Costa Azzurra dove fecero tappa anche il 20 agosto 2008 quando, allo Stadio Municipale 'du Ray', affrontarono sempre in amichevole l'Austria pareggiando 2-2.

Sono trentotto invece i precedenti con i Bleus, con un bilancio di diciotto successi per l'Italia, dieci pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell'ultima amichevole giocata l'1 settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina dell'ex CT Gian Piero Ventura.