Torna Fantaghirò, tutta la saga disponibile sul catalogo Netflix

Torna Fantaghirò, tutta la saga disponibile sul catalogo Netflix

Se anche a voi era mancato quel fantasy italiano ormai dimenticato sappiate che Fantaghirò finalmente sbarca su Netflix. Ma ora, con un tempismo davvero perfetto, Netflix ha annunciato che la storica serie sarà disponibile sul catalogo italiano.

Fantaghirò è una miniserie tv di genere fantastico del 1991 diretta da Lamberto Bava. Possono invece parlare di mondi misteriosi, popolati da streghe, creature mostruose e da Valeria Marini.

Chi era ragazzino negli anni Novanta se lo ricorderà eccome: Fantaghirò era una di quelle serie cult, che si guardavano tutti insieme, ogni Natale. Gli utenti abbonati ritroveranno non solo Fantaghirò e il suo amato Romualdo (Kim Rossi Stuart), ma anche la fantastica e divertente Strega Nera, interpretata da una magistrale e divertente Brigitte Nielsen, ma anche la Strega Bianca, Xellesia (Ursula Andress), il perfido Tarabas che finirà per amare la principessa "guerriera" Fantaghirò, e ancora le sorella della protagonista, Carolina e Caterina, Fulmine e Saetta (i due piccoli aiutanti della strega Nera).

Nata dalla fiaba di Italo Calvino "Fanta-Ghirò, persona bella", a sua volta ispirata a una novella toscana inserita nella raccolta di fine '800 Sessanta novelle popolari montalesi, Fantaghirò è una delle serie televisive italiane di maggior successo degli anni '90, esportate in 48 paesi.

Una di queste, per noi italiani, è la visione dei film televisivi di Fantaghirò, l'eroina portata su schermo da Lamberto Bava che ha fatto sognare i ragazzini italiani degli anni '90.