Gaudete et exultate! Nasce la lista centrista di Beatrice Lorenzin

Gaudete et exultate! Nasce la lista centrista di Beatrice Lorenzin

Nasce la lista "Civica Popolare" e alla sua guida ci sarà Beatrice Lorenzin.

A far parte della nuova formazione politica saranno alcuni esponenti conosciuti come Dellai, Casini, Olivero, De Mita e Messina. "Obiettivo fondamentale della lista sarà combattere le crescenti diseguaglianze, risollevare la condizione sociale ed economica del ceto medio, sostenere le famiglie e le imprese", si legge nella nota di "Civica Popolare". La collocazione politrica è il centrosinistra e la continuità con il governo Gentiloni: " La lista si pone perciò a sostegno dell'area politica che ha supportato fino in fondo i governi di questa legislatura".si spiega.

Il simbolo elettorale della lista 'Civica Popolare' al momento non è ancora stato presentato ufficialmente, ma secondo i bene informati dovrebbe vedere la presenza di un fiore, molto probabilmente della margherita: un oggetto già presente in passato a lungo sulle schede elettorali italiane e scomparso con la nascita del PD nel 2007.

"La nascita di Civica e Popolare - commenta la presidente dei senatori di Ap, Laura Bianconi - segna un ulteriore passo di chiarezza nel panorama dell'offerta politica per chi non si rivede nel Pd o non ha intenzione di lasciare il Paese preda dei populismi e della demagogia". La leadership di Beatrice Lorenzin, senza dubbio tra i migliori ministri di questo governo, rafforza questo progetto e ne dá solide prospettive.