Nokia 6 (2018): svelate le principali caratteristiche tecniche

L'intenzione da parte della casa produttrice è quella di ufficializzarlo nei primi mesi del nuovo anno. Ciò porta a pensare che molto probabilmente sul mercato saranno immesse due varianti di questo device.

Dal punto di vista tecnico, vi sono alcune differenze fra il primo Nokia 6 (2018) certificato dell'ente cinese e il secondo.

"Il display sarà da 5,5" (non è ancora chiaro se in 16:9 o in 18:9), mentre la fotocamera posteriore da 16 megapixel potrebbe essere più adatta per scatti in condizioni di luminosità scarsa.

Da una parte, quindi, assistiamo alla possibilità di poter disporre di uno smartphone che segue la tendenza ormai divenuta consueta di ridurre le cornici, lasciando ampio spazio allo schermo, per garantire una migliore esperienza utente. Tra questi ci sarà il Nokia 6 (2018) di cui sono trapelate in rete le principali specifiche tecniche. Il nuovo smartphone avrà 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 7.1.1 ma molto probabilmente verrà venduto con una versione più recente.