Android 8.0 per Zenfone 4 in fase di distribuzione globale

Android 8.0 per Zenfone 4 in fase di distribuzione globale

Asus Zenfone 4, e nello specifico la variante midrange ZE554KL, sta iniziando a ricevere ufficialmente l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Proprio come suggerito alcune settimane fa da un esperto ZenCare, la promessa del rilascio entro la fine dell'anno è stata effettivamente mantenuta.

Anche Asus approfitta delle ultime 24 ore del 2017 per annunciare l'inizio immediato per il roll out ufficiale di Android 8 Oreo per il suo Zenfone 4.

Tra i cambiamenti più evidenti gli utenti noteranno una diversa modalità di apertura dell'AppDrawer che, come già accade sui Google Pixel 2, sarà accessibile attraverso uno swipe dal bordo inferiore verso il centro dello schermo. Cosa sta cambiando ora?

ASUS ZenFone 4 era arrivato sul mercato con Android Nougat grazie ad una forte personalizzazione dell'interfaccia grafica capace di modificare l'aspetto dello smartphone ma anche semplificare alcune funzionalità.

Inoltre Asus ha annunciato implementazioni e ritoccate all'interfaccia utente della ZenUI e la possibilità di scegliere quali applicazioni "made by Asus" avere installate oppure no. In ogni caso, come suggerisce lo stesso produttore, se non si ha abbastanza pazienza per aspettare la notifica dell'aggiornamento via OTA basterà verificare manualmente la presenza dell'update, seguendo il percorso "Settings-About-System Update".