IPhone X: grazie alla TrueDepth camera è possibile rendere invisibile il volto!

Con l'avvento di iPhone X e dell'Unlock tramite il volto, abbiamo subito fatto la conoscenza della TrueDepth camera: un particolare agglomerato di sensori che riesce a mappare molto più accuratamente e in 3D il nostro volto. In aggiunta, l'azienda ha anche rilasciato ARkit, ovvero le API necessarie per sviluppare applicazioni sfruttando proprio tale tecnologia. Chi volesse provare la realtà aumentata sugli iPhone può usare l'app Makebox AR realizzata dalla stessa ViRD. Ma in realtà non è sempre così. Il tutto è reso possibile dalla mappatura 3D del volto e dell'ambiente circostante.

Noshiro ha sfruttato le abilità nel riconoscimento facciale della fotocamera TrueDepth integrata nel melafonino del decennale per nascondere dinamicamente il suo volto (lasciando visibili solo occhi e bocca).

Curiosi di provarla? Ancora non è dato sapere quando una prima versione arriverà sullo Store ma una versione Beta è già pronta ed è proprio quella che Kazuya sta utilizzando nel video! Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!