Nintendo Switch supera un record della PS2 detenuto da 17 anni

Nintendo Switch supera un record della PS2 detenuto da 17 anni

C'è da dire poi che la Nintendo Switch è stata lanciata nel periodo dei social media, in cui pubblicizzare qualcosa è diventato veramente semplice.

Complici del successo di Nintendo Switch sono ovviamente, in primis, la cura che l'azienda ha messo in questa console e in secondo luogo, ma non di certo meno importanti, i titoli usciti e giocabili solamente sulla console dell'azienda di Kyoto: The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey sono solo alcuni dei giochi che hanno spinto molti all'acquisto della Switch. Inoltre ha vinto anche sulle vendite nel primo anno di vita di presenza sul mercato Giapponese di PlayStation 2, altra console dai grandi numeri. Con tanto di video dedicato.

Gli hacker hanno dichiarato che questo software è stato concepito per l'homebrew della console ibrida, e non per favorire la pirateria. Peraltro si è trattato di uno dei casi più lampanti ed efficaci, nonchè documentato, di hacking di Nintendo Switch, ma non è stato il primo nè sarà l'ultimo. L'ultima volta gli esperti avevano sfruttato il web browser nascosto nella console per individuare le vulnerabilità della stessa.