Nuoto, Pellegrini: "Buffon è la mia ispirazione"

Nuoto, Pellegrini:

"Vedo tante ragazzine nude che..." Ho percepito un calore incredibile. Dalla delusione e la rabbia per il quarto posto di Rio la gente non mi ha più mollato fino a Budapest 2017 - ha detto -. Ho trovato l'oro che mi mancava.

Ancora sullo straordinario successo in terra ungherese, la campionessa veneta ha ricordato: "Volevo che fosse proprio così il mio ultimo ricordo nel nuoto, da vincitrice".

Dichiarazioni importanti, che Federica Pellegrini ha deciso di rivolgere direttamente alle ragazze che muovono i primi passi all'interno del mondo sportivo. Arrivare a un soffio nella Champions e poi voler continuare per non finire così la propria carriera. Non sono una che si butta, devo essere preparata. "Il mio augurio che riesca anche lui a trovare la sua gara perfetta per essere in pace, ma capisco che è molto difficile".

Lo scandalo delle molestie sessuali continua a dilagare: dopo le accuse che hanno sconvolto il mondo dello spettacolo e poi della politica.

La grande nuotratice italiana Federica Pellegrini, super tifosa della Juventus, ha parlato anche di Gianluigi Buffon in una lunga intervista a Sky Sport: "Chiudere al top? Non capita a tutti gli atleti questa fortuna". Bisogna avere una famiglia presente, una famiglia che capisce, o comunque avere qualcuno vicino di fidato che può capire. Non serve veramente a niente mostrare le tette e il culo, perché il vero amore lo troverete fra vent'anni e di sicuro non vi sceglierà perché gli manderete una foto un po' più nuda rispetto alle altre. "Quindi per favore smettete questo circolo vizioso".