Roberto Bolle ospite di RMC

Roberto Bolle ospite di RMC

Roberto Bolle a Domenica In ha anche voluto ringraziare i suoi genitori per averlo sempre supportato, nonostante i sacrifici: Bolle aveva infatti dovuto abbandonare la casa familiare quando aveva ancora soltanto 10 anni e i dubbi da parte dei genitori erano tantissimi.

Bolle Danza con me, quando va in onda?

Il 2018 di Raiuno comincerà con un grande show evento [VIDEO] in onda stasera in prime time: trattasi di Danza con me, la serata evento che vede come protagonista Roberto Bolle, il quale tornerà dopo il grande successo del suo primo show dal titolo 'La mia danza libera' che ottenne degli ascolti ben al di sopra delle aspettative sulla rete ammiraglia Rai con una media dicirca 4 milioni di spettatori e più del 20% di share. Un primo dellanno, dunque per la Rai allinsegna della grande danza, e soprattutto una ennesima celebrazione per il ballerino che tutto il mondo ci invidia. Ad aiutarlo nella realizzazione dello show ci ha pensato un artista di fama internazionale: Michael Cotten, l'uomo dei grandi eventi live e tv americani. "Questo show è l'esperienza più bella della mia carriera" ha rivelato Bolle, sottolineando che in questo show ha mescolato generi ed artisti utilizzando anche nuove tecnologie come il body mapping.

Bolle ha scelto brani tratti dal repertorio classico, neoclassico e contemporaneo con coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti alternate a creazione inedite. Non mancheranno poi le stelle italiane come Claudio Coviello, Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni.

Spazio anche all'attualità con la toccante storia del giovane danzatore siriano Ahmad Joudah, perseguitato dall'Isis e contrastato dalla sua famiglia per la propria passione per la danza: per la prima volta danzerà accanto a Bolle con l'accompagnamento di Sting, sulle note di Inshallah. Prima di parlare di Danza con me, Bolle ha anche svelato come è nata la sua passione per la danza.

Oltre alla presenza di Sting, non mancheranno ospiti italiani del panorama musicale ed artistico.

A colorare di musica dal vivo il programma, altri due grandi ospiti come Tiziano Ferro e Fabri Fibra, quest'ultimo introdurrà l'incontro tra Bolle e il "re del jookin": il ballerino americano Lil Buck, alla sua prima esibizione in Italia.

L'appuntamento con Danza con me di Roberto Bolle è per lunedì 1 gennaio 2018 alle ore 21.25 su Raiuno.