Hopman Cup - Svizzera incontenibile, Federer trascina gli elvetici al 3-0 sulla Russia

Hopman Cup - Svizzera incontenibile, Federer trascina gli elvetici al 3-0 sulla Russia

Battendo Karen Khachanov per 6-3 7-6Roger Federer ha dato il primo punto alla Svizzera nella sfidache la oppone alla Russia alla Hopman Cup, tradizionaleesibizione mista per nazioni in corso fino a sabato 6 gennaio aPerth, in Australia. Il ritiro della Osaka ha comunquedi fatto assegnato la vittoria agli Usa. CoCo Vandeweghe ha battuto 7-5 6-2 la 19enne australiana Maddison Inglis, chiamata sostituire la giapponese Naomi Osaka, influenzata. Dopo aver ristabilito la parità, allo svizzero è bastato un gioco regolare per avere la meglio sull'avversario: conquistato il primo set per sei giochi a tre, Roger è stato in assoluto controllo del secondo parziale, dove entrambi i giocatori non hanno concesso alcuna palla break portando la frazione al tiebreak.

Nella seconda sfida del girone la Svizzera ha liquidato la Russia con un secco 3-0. Federer ha superato Khachanov (3-6 / 8-10), mentre Belinda Bencic ha avuto la meglio su Pavlyuchenkova (1-6/ 6-3/ 3-6).

Dopo essersi aggiudicati i due singoli, i rossocrociati hanno affrontato i russi nell'ormai ininfluente doppio misto, vinto per 4-3 (5/1) 3-4 (3/5) 4-1.