Milano, esplosione di bombola gpl in kartodromo a Rozzano

Milano, esplosione di bombola gpl in kartodromo a Rozzano

Un'esplosione si è verificata intorno alle 10 di stamattina al kartodromo di Via Curiel, a Rozzano, in provincia di Milano. La pista outdooor di kart è stata pesantemente danneggiata. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, tre persone sono rimaste coinvolte nell'esplosione. Per i rilievi sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della compagnia di Corsico. Uno dei due feriti è stato trasferito all'ospedale Niguarda di Milano con l'elisoccorso inviato dal 118, mentre l'altro è stato trasportato, tramite una macchina privata, alla clinica Humanitas.

Secondo una prima ricostruzione sembra che la deflagrazione sia stata innescata da una bombola di Gpl custodita all'interno dell'officina. I vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l'area del kartodromo, che è andato parzialmente distrutto.

Al momento non risultano esserci feriti in gravi condizioni. Sul posto sono giunti anche un'auto medica e due ambulanze.