Nintendo: EA continuerà a supportare la console Switch

Nintendo: EA continuerà a supportare la console Switch

A certificare questa intenzione è lo stesso Lavoué, che ha promesso tante novità in arrivo quest'anno.

È possibile giocare la modalità storia sia da soli che in multiplayer locale fino a 4 giocatori, sfidare gli amici nelle arene PvP, mangiare bombe e uccidere le verdure!

"Quanto al 4K, dovremmo investire in una tecnologia che non è ancora adottata ampiamente?"

Non è chiaro se la scelta venga da SNK, NIS America o Nintendo, ma rispecchia un sentimento diffuso in Giappone e di cui ho già avuto occasione di parlare: in Occidente non è accettata una certa rappresentazione estremamente sessualizzata del corpo femminile accettata invece in Giappone, un Paese dove la legge sulla violenza sessuale attualmente in vigore è del 1907, non cita neanche la necessità del consenso e ha come obiettivo proteggere l'onore familiare e non le vittime. È una buona idea investire in tecnologie prima che lo facciano i propri clienti? "Non possiamo investire ovunque". Il test nonostante le vendite sembra essere stato passato per Electronic Arts che sta continuando a pensare a qualche altro titolo da portare su Nintendo Switch. "Se facessimo la stessa cosa di altri, saremmo destinati a morire perché siamo più piccoli di loro". Con Switch offriamo utilizzi differenti, adatti alla vita dei nostri clienti.

Il successo di Switch sembrerebbe confermare come Nintendo abbia scelto la giusta strategia nel sviluppare Switch, tenendosi alla larga da tecnologie come la realtà virtuale e il 4K che sono state sfruttate dai concorrenti.

Voi che ne pensate?