Proprietario del Washington Post regala 33 milioni ai Dreamers (clandestini)
Di Sveva Terracina Gen 14, 2018
L'amministratore delegato di amazon, Jeff Bezos, ha deciso di donare 33 milioni di dollari in mille borse di studio destinate ai cosiddetti dreamers, le persone entrate quando erano bambine negli Stati Uniti e che tutt'ora sono prive di un permesso di soggiorno. Il programma, voluto dall'ex presidente Barack Obama, rischia di chiudersi il 5 marzo.
La decisione del magistrato è stata definita da Trump oltraggiosa, ma a favore di essa sono ivece oltre 100 imprenditori americani appartenenti ad aziente di grosso calibro, tra cui Facebook, Apple, Amazon, Gm, Google, Intel, Uber.
Queste aziende hanno firmato una petizione per chiedere al Congresso di non permettere la chiusura del Daca e di votare anzi una legge per salvare il programma. Secondo i firmatari della dichiarazione, "l'imminente fine del programma Daca crea la minaccia di una crisi della mano d'opera in tutto il Paese".
Un business da miliardi di dollari, come il protagonista del resto. "Tuttavia - ha aggiunto - pensiamo che si possa ancora fare e siamo molto concentrati nel tentativo di fare in modo che accada".
Potrebbe piacerti anche...
-
Annuncio pubblicitario
-
Comando
Scontro tra un'auto e un furgone: tre morti in provincia di Potenza
Gen 14, 2018
La strada è stata chiusa al traffico per tutta la mattinata ed è stata riaperta dall'Anas nel primo pomeriggio. Lo scontro frontale con il furgoncino ha determinato un incendio.Napoli già tornato al lavoro: Giaccherini, Tonelli e Maksimovic in uscita
Gen 14, 2018
Lasciarlo partire sembra la soluzione migliore: nessuna offerta ufficiale però per il difensore toscano, solo qualche richiesta di informazioni.L'Anac: "Per Spelacchio speso il doppio del 2015"
Gen 14, 2018
Stessa cifra del 2015 (anno in cui il Comune era ancora commissariato), ma in quel Natale però furono allestiti due abeti . La settimana scorsa l'Anac avrebbe inviato la relazione finale all'amministrazione comunale.Nintendo: EA continuerà a supportare la console Switch
Gen 14, 2018
Il successo di Switch sembrerebbe confermare come Nintendo abbia scelto la giusta strategia nel sviluppare Switch , tenendosi alla larga da tecnologie come la realtà virtuale e il 4K che sono state sfruttate dai concorrenti. -
-
L'ultimo
-
| Apr 21, 2018
-
| Apr 20, 2018
Eurostat: Italia penultima per il tasso occupazione rispetto all'Europa
-
| Apr 20, 2018
B.Stabili entra a scambi (+3,4%) dopo proposta fusione Foncière
-
| Apr 20, 2018
Ponti 25 aprile e 1 maggio, in aumento gli italiani in viaggio
-
| Apr 20, 2018
-
| Apr 20, 2018
-
-
-
| Aprile 20, 2018
B.Stabili entra a scambi (+3,4%) dopo proposta fusione Foncière
-
| Aprile 20, 2018
Ponti 25 aprile e 1 maggio, in aumento gli italiani in viaggio
-
Top Tags
Copyright © 2018 reggionotizie.com - Reggio Notizie | Tutti i diritti riservati