Basket: al via Final Eight Coppa Italia

Basket: al via Final Eight Coppa Italia

Dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum si gioca la Coppa Italia-PosteMobile Final Eight. Siamo felici di rappresentare Avellino e nei quarti di finale sfideremo la Vanoli Cremona che ci ha battuto pesantemente all'andata in campionato e questo aspetto non va dimenticato.

Le semifinali si svolgeranno sabato 17 alle 18:00 e alle 20:45, mentre la finale è prevista per domenica 18 a partire dalle 18:00.

È quanto previsto dall'offerta "Speciale Eventi", acquistabile su trenitalia.com, nelle biglietterie e nelle Agenzie di viaggio abilitate, frutto della partnership fra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la Lega Basket Serie A. La particolare agevolazione è valida sul prezzo Base per le partenze dal 13 al 18 febbraio per Firenze, e i viaggi di ritorno dal Capoluogo toscano dal 15 al 19 febbraio.

Proprio il club manager della Fiorentina ha voluto sottolineare l'importanza dell'evento e il legame tra la pallacanestro e il calcio: "Si somigliano - ha detto Antognoni - anche per il fatto che a guidare le squadre protagoniste ci sono molti tecnici toscani". "Spero anche che i nostri giocatori americani apprezzino le meraviglie di una città come Firenze". A distanza di 21 anni dall'ultima volta. "Per i tifosi sarà spettacolare, visto l'altissimo livello delle squadre in campo".

Marco Sodini, coach della Red October MIA Cantù parla di "gioia eed entusiasmo dei canturini per essere qui, ci piacerebbe essere una mina vagante, Milano è una corazzata ma cercheremo di incepparla". In chiaroscuro Milano (della quale nella Schiacciata sono esplicitate le perplessità), con il peso di essere l'elefante bianco a cui tutti danno la caccia, a cominciare dall'esordio, venerdì, nel derby contro Cantù. Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia: "In apertura ci aspetta subito una partita dura". Il Presidente della LBA ha prontamente ricordato ai presenti una data importante per la storia: la nascita di Nelson Mandela, nato 100 anni fa, un centenario che dà ancora più importanza alla manifestazione sportiva ed alla location scelta.