Come fare gli screenshot delle storie senza essere scoperti — Instagram

Come fare gli screenshot delle storie senza essere scoperti — Instagram

Togliendo la connessione sarà possibile salvare nel proprio rullino fotografico o nella propria galleria la Storia di Instagram senza però essere scoperto dall'utente.

In particolare, la nuova funzionalità avviserà gli utenti quando qualcuno effettuerà uno screenshot della loro Storia; gli utenti che stanno partecipando a questo test hanno da poco iniziato a ricevere un messaggio, il quale conferma che la prossima volta in cui effettueranno uno screenshot di una Storia di un altro utente, l'applicazione informerà il titolare della storia stessa.

Da quando Instagram ha introdotto il suo nuovo sistema di notifica, infatti, nella lista degli amici che hanno aperto la storia il nuovo sistema posiziona una piccola icona accanto al nome di quelli che hanno effettuato uno screenshot, rendendo immediatamente individuabile chi lo ha fatto.

In una dichiarazione rilasciata a TechCrunch, lo staff di Instagram ha riconosciuto il test, affermando quanto segue: "Stiamo sempre sperimentando modi per migliorare l'esperienza su Instagram e rendere più facile condividere qualsiasi momento con le persone che vi interessano". Instagram, in realtà, sta probabilmente verificando che impatto potrebbe avere questa novità sugli iscritti.

Le "Storie" sono diventate in breve tempo una delle funzionalità di maggior successo presso gli utenti di Instagram.

Se implementata, questa funzione permetterebbe essenzialmente di allineare Instagram con Snapchat in termini di come la piattaforma si occupa degli screenshot. Sino ad ora il social network aveva implementato una soluzione simile ma solamente in caso di screenshot di un messaggio privato.

Instagram ha introdotto pochi giorni fa la possibilità per gli utenti che realizzano storie sul portale social delle immagini di visualizzare tutti coloro che realizzano uno screenshot alle proprie storie.