Europa League, Steaua-Lazio in diretta e in chiaro su TV8

Europa League, Steaua-Lazio in diretta e in chiaro su TV8

I bookmaker fanno pendere la bilancia a favore dei biancocelesti favoriti a 1,85 contro il 4,35 in caso di successo della squadra avversaria.

"Troveremo una squadra che sta in un buon momento con giocatori di qualità, rapidi e in casa in uno stadio che sarà pieno di gente". Adesso è un momento negativo per i risultati, vogliamo invertire il trend. Abbiamo analizzato con i ragazzi la situazione e le gare con Napoli e Milan sono state decisi da episodi.

"E' una partita importante", ribadisce Inzaghi, "Abbiamo voluto la qualificazione con tutte le nostre forze e forse ora scontiamo i ritmi vertiginosi". Ma con semplicità e freschezza mentale usciremo da questo periodo.

Alternando seconde linee a calciatori titolari, si prevede un 3-5-1-1 per la Lazio, con Inzaghi che dovrebbe affidarsi a Caicedo e Nani in attacco, anche se non è appunto da escludere la presenza di Felipe Anderson, le cui celeri incursioni potrebbero fare davvero male ad una difesa dello Steaua tutt'altro che insuperabile. L'ho trovato molto concentrato e motivato. Domani sicuramente convocato, probabilmente non partirà dall'inizio. Per la trasferta in Romania dunque, il tecnico biancoceleste dovrebbe dare spazio alla coppia formata da Nani e Caicedo, con Felipe Anderson pronto a dare una mano ai compagni a gara in corso.

RIFINITURA - "Avremmo dovuto lavorare tatticamente in fase difensiva, ma non ci siamo riusciti a causa del maltempo". Ma siamo voluti andare avanti su tutti i fronti e ci siamo. Dopo due o tre giorni, nel calcio c'è sempre un'altra opportunità. "Quando giochiamo bene possiamo vincere contro qualsiasi squadra". "Dovremo fare una partita da Lazio". "Loro giocano bene e sono in un ottimo momento di forma".