LG V30 2018 con inteligenza artificiale in arrivo al MWC

LG V30 2018 con inteligenza artificiale in arrivo al MWC

Se ne parlava ormai da diverse settimane, oggi la notizia è diventata ufficiale: durante il Mobile World Congress di Barcellona sarà presentata la versione 2018 di LG V30.

L'intelligenza artificiale, ha spiegato LG, potenzierà la versione 2018 del V30, introducendo il riconoscimento delle immagini.

Anche LG quindi salta sul carro dell'Intelligenza Artificiale (o manifestazioni di essa) nei propri smartphone e lo fa con questo pacchetto di soluzioni che si muovono principalmente lungo due binari: Image Recognition e Voice Commands. Tutto ruoterà attorno all'implementazione dell'intelligenza artificiale, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità fotografiche.

Come abbiamo già visto con il Huawei Mate 10 Pro e la sua NPU, anche LG V30s sarà in grado di scegliere il miglior settaggio basandosi anche su un database.

In LG V30 2018 troveremo Vision AI che servirà per il riconoscimento immagini e sarà lo smartphone che considerando l'angolo di scatto, il colore, i riflessi, la quantità di luce disponibile e i livelli di saturazione scegliendo le impostazioni migliori per lo scatto. LG afferma di aver lavorato assieme ad un partner per analizzare più di 100 milioni di immagini in modo da realizzare i suoi nuovi algoritmi. Infine tale tecnologia migliora anche gli scatti in condizioni di scarsa luminosità attraverso un particolare metodo di misurazione della luce. Non si tratterà del classico Assistente Google, ma di un software intelligente che potrà rispondere a più comandi rispetto a quello di Google e di conseguenza potrà fare un maggior numero di azioni.

Si chiamerà Vision AI la nuova tecnologia dedicata alla fotocamera e LG ci illustra quali saranno i suoi punti di forza. Li trovate tutti qui sotto, ma non siamo del tutto sicuri che funzionino bene anche in italiano.

LG V30 2018 darà la possibilità agli utenti di utilizzare i comandi vocali attraverso la funzionalità Google Assistant, per dare degli ordini al device.

LG V30 2018 propone otto modalità: animali domestici, alba, cibo, città, fiori, panorama, ritratto e tramonto.

In realtà LG non ha rivelato molto e non si è spinta troppo nei dettagli.

Le nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale non saranno limitate solo ai nuovi smartphone Lg, ma saranno disponibili anche sugli altri modelli tramite aggiornamenti over-the-air, che tengono conto delle diverse specifiche hardware di ogni prodotto in modo da garantire la massima esperienza utente.