Ospedale Assisi. Incontri informativi per la Settimana per il Tuo cuore

Ospedale Assisi. Incontri informativi per la Settimana per il Tuo cuore

A partire da domani, 16 febbraio, e fino al 18 febbraio 2018 l' unità operativa di Cardiologia dell'ospedale di Vallo della Lucania aprirà le porte ai cittadini che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

L'incontro, rivolto a tutti, si terrà domenica 18 Febbraio, dalle ore 16 alle 18, presso la Sala Convegni dell' Ospedale Madonna del Soccorso - San Benedetto del Tronto. Il personale medico e sanitario presente sarà a disposizione per rispondere a domande e dare indicazioni in merito alla salute del proprio cuore.

"Entusiasticamente aderiamo, come per le precedenti otto edizioni, alla Campagna Nazionale della Fondazione per il tuo cuore ONLUS di ANMCO consapevoli che, grazie a questa lodevole iniziativa, molti cittadini della nostra Regione da oggi sapranno che il loro cuore è più protetto, poiché è inserito in un grande progetto di prevenzione cardiovascolare. Quest'anno consegneremo anche degli opuscoli con informazioni semplici ed efficaci riguardanti i fattori di rischio da tenere sotto controllo e le patologie correlate più frequenti, con particolare riferimento ad argomenti relativi a fibrillazione atriale e scompenso cardiaco, alimentazione sana, tenersi in forma con attività fisica, evitare di fumare, come mantenere un corretto stile di vita dopo l'infarto".

A coloro che vorranno partecipare, sarà data l'occasione di visitare i locali in cui concretamente si svolge l'intervento riabilitativo e preventivo, con tutte le spiegazioni del caso.

Verrà infine consegnato del materiale divulgativo - educazionale sul tema trattato.