Tramvia: confermati i ritardi per la linea 2

Tramvia: confermati i ritardi per la linea 2

Confermato, invece, l'avvio della linea 3 per fine giugno. "I tempi del crono-programma hanno registrato slittamenti, oltre che per i ritrovamenti archeologici che continuano tutt'ora a interessare l'area di viale Belfiore-viale Redi, anche per difficoltà delle aziende che realizzano le opere civili", fanno sapere dal Comune.

La linea 2 della tramvia a Firenze (Stazione-Novoli) entrerà in esercizio entro il prossimo mese di agosto. Dopo i cantieri, gli scavi e il lavoro degli operai, ecco che adesso il convoglio trasportato nei giorni scorsi in viale Morgagni ha percorso il suo primissimo tratto di rotaia. "Non ne possiamo più di questo balletto di date, si faccia un sopralluogo sui cantieri per verificare la situazione - chiede Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia in Palazzo Vecchio -. Non dimentichiamo che entrambe le linee avrebbero dovuto essere in funzione domani, 14 febbraio 2018".

Sui social c'è chi apprezza ma anche chi si domanda il perché della telefonata criticando la scelta di attivarla in campagna elettorale.