Apple Music arriva a quota 38 milioni di abbonati

Apple Music arriva a quota 38 milioni di abbonati

Secondo quanto reso noto, la piattaforma di streaming ha raggiunto quota 38 milioni di utenti paganti, due milioni in più rispetto allo scorso mese, a cui si aggiungono altri 8 milioni di ascoltatori che stanno provando il servizio in trial.

Si tratta di un periodo piuttosto complesso per entrambe le realtà, considerando che Spotify presto sarà quotata in borsa permettendogli così di acquisire ulteriore denaro da investire poi nella piattaforma digitale e nell'acquisto dei diritti necessari ad aumentare il numero di canzoni disponibili per lo streaming o il download off-line.

Ovviamente non tutti si tramuteranno in abbonati effettivi ma è chiaro che le probabilità di aumento sono decisamente alte. L'asticella di Spotify correntemente posizionata a 71 milioni di utenti abbonati al servizio Premium e a 159 milioni degli utenti totali è ancora molto lontana ma, in alcuni mercati strategici quali gli USA, il divario è praticamente nullo.

Il dirigente Apple ha inoltre chiarito come i maggiori interessati sono sicuramente gli artisti che danno vita a tali servizi.

Il divario con Spotify non preoccupa affatto Eddie Cue, dal momento che "il gioco" è sulla distanza.

Ultimi dati provengono invece da App Store.