Iliad pubblica il bilancio 2017 e si prepara per l'Italia

Iliad pubblica il bilancio 2017 e si prepara per l'Italia

Iliad, il gruppo francese fondato Xavier Niel e che controlla l'operatore tlc Free, prepara il lancio in Italia "per questa estate".

Lo scorso anno Free stava pianificando il lancio della sua offerta commerciale in Italia per "fine 2017 o inizio 2018". "Siamo in una fase di 'drive test' con auto equipaggiate in diverse configurazioni di chiamata che attraversano l'Italia per verificare il buon funzionamento della rete", ha detto, aggiungendo: "Siamo vicini al lancio che arriverà prima dell'estate". Inoltre nel 2017 il gruppo ha strutturato la sua controllata italiana assumendo quasi 80 persone e dotandosi di un team di management completo e italiano per portare in porto il suo progetto.

Nel corso del 2017, spiega il gruppo francese, "è stato messo a punto l'architettura tecnica necessaria al lancio della sua attività mobile in Italia".

Arriva in Italia il quarto operatore dlela telefonia mobile. La società ha annunciato oggi di aver superato la barra dei 20 milioni di abbonati in Francia nella telefonia mobile e fissa.