MotoGP, Valentino Rossi: "Pronto a vincere e fare belle gare"

MotoGP, Valentino Rossi:

I test pre-stagionali sono proseguiti sulla medesima falsariga, con Vinales - ma anche il suo compagno di squadra Valentino Rossi - a inseguire Honda e Ducati che anche in questo inizio d'anno hanno mostrato una certa superiorità prestazionale nei confronti delle M1 ufficiali.

Rossi inizierà la stagione su una pista che ama particolarmente, almeno considerando i risultati ottenuti: 4 vittorie, 4 secondi posti e un terzo posto.

"Mi sento bene, mi sono allenato in modo produttivo quest'inverno e sono pronto per iniziare questa nuova stagione insieme alla mia M1, al mio team e allo staff Yamaha".

Il Dottore è quindi pronto alla sfida: "Finalmente siamo arrivati alla prima gara della stagione ed è come sempre un momento molto bello - ha sottolineato il 46 - durante i test siamo riusciti a capire quelli che sono i nostri punti deboli e forti, di conseguenza dovremo continuare a lavorare, dato che tutti in Yamaha vogliono disputare belle gare e vincere". "Sarà una stagione interessante, sembra che ci siano molti piloti veloci, ma noi siamo pronti a fare del nostro meglio". Nei turni di prove libere proveremo a migliorare ancora qualcosina, io però mi sento bene e ho fatto un buon allenamento. L'anno scorso è stato complicato, abbiamo avuto molti alti e bassi. Ma l'ultima parte della scorsa stagione e poi tutto l'inverno sono stati durissimi per la casa dei Diapason, e pieni di dubbi, che non si sa ancora se Vale sarà in grado di sciogliere. Questo periodo ci è servito per provare tante cose e trovare il giusto set up. Abbiamo ancora dei piccoli problemi di elettronica, ma sono fiducioso di poter raggiungere il 100% al primo Gran Premio. "Darò il massimo per salire sul podio anche questo weekend".