Musica: morto Enrico Ciacci, chitarrista fratello Little Tony

Musica: morto Enrico Ciacci, chitarrista fratello Little Tony

"Ha vissuto sempre al fianco del fratello Little Tony - ricorda Fiorello - seguendolo con amore e accompagnandolo nei suoi successi". Suonò per un celebre film. Enrico Ciacci, grande musicista e chitarrista dalla tecnica inimitabile, è morto a Roma all'ospedale Gemelli all'età di 75 anni.

A comunicarlo alle agenzie stampa è stato Pasquale Mammaro, manager e producer di entrambi i fratelli. Nato a Tivoli 75 anni fa, ottimo chitarrista, compositore di colonne sonore, appassionato di rock and roll, era stato lui a trasmettere al fratello Antonio la passione per la musica americana dell'epoca.

Avevano respirato fin da piccoli l'atmosfera musicale grazie al padre Novino, cantante e fisarmonicista, e allo zio Settembrino, chitarrista. Lavorò anche alla stesura di alcuni successi come 'Quando vedrai la mia ragazza' e 'Il ragazzo con il ciuffo'.

Enrico Ciacci aveva suonato pure nella colonna sonora a firma di Ennio Morricone, di uno dei film cult di Sergio Leone: "Per un pugno di dollari", con Clint Eastwood.

Oltre ad aver sempre accompagnato il fratello sui palchi in giro per il mondo, Enrico ha suonato anche con Bobby Solo.

"Mi dispiace molto la notizia della scomparsa di Enrico Ciacci".

"Domani lo saluteremo su Radio Deejay": lo dice Rosario Fiorello all'ANSA.