Napoli, per il dopo Reina c'è Leno: accordo con il Leverkusen ma…

Napoli, per il dopo Reina c'è Leno: accordo con il Leverkusen ma…

Per il post-Reina, il prescelto è il portiere del Bayer Leverkusen. Si apre così l'articolo de il Mattino quella della Gazzettain edicola questa mattina. La ricostruzione della vicenda Reina integra, e in qualche modo racconta la notizia delle visite mediche letta dall'angolazione del Napoli. 170 presenze in Serie A, alla quinta stagione consecutiva con il Genoa, Perin è considerato uno dei migliori giovani italiani nel suo ruolo e sembra aver finalmente smaltito la rottura di un legamento crociato che lo ha tenuto fermo a lungo. Antico l'interesse degli azzurri nei suoi confronti, se ne era parlato (assieme a Rulli, sceso nelle quotazioni anche per un brutto infortunio) nella scorsa estate quando la questione Reina non era stata ancora risolta, il d.s. contattò l'entourage di Leno per averne la disponibilità, che fu subito data. Ma, non è chiuso laffare, non cè nessun accordo: devo controllare un po' tutto e anche i diritti di immagine per non fare una trattativa troppo lunga.

Dopo il pareggio rimediato contro l'Inter, il Napoli di Maurizio Sarri ha perso la testa della classifica, con la Juventus che, dopo un lungo inseguimento, ha operato il sorpasso. Il prescelto per il post-Pepe dovrebbe essere Leno, stante l'impossibilità di arrivare ad Alisson. Secondo Don Balón in Spagna, tra i seguiti del Napoli ci sarebbe anche Keylor Navas, portiere sudamericano classe 1986 che da quattro stagioni difende i pali del Real Madrid.

Non è la prima volta che il nome di Mattia Perin viene accostato al Napoli: i campani lo seguono da tempo, e del resto il 25enne sembra da tempo pronto per compiere il salto in una big del nostro campionato.