Vonn vince la sua ultima discesa: alla Goggia la Coppa del Mondo

Vonn vince la sua ultima discesa: alla Goggia la Coppa del Mondo

E' stata una sfida molto combattuta: è un onore per me gareggiare con Lindsey. Sofia GOGGIA indirizza all'amica-rivale l'ultimo pensiero al termine della discesa di Are che le ha regalato la sua prima coppa di specialita'. Ma ancora doveva scendere Lindsey, che avrebbe avuto addosso tutta la pressione. È la seconda italiana a riuscirci nei 50 anni di storia della coppa del mondo dopo Isolde Kostner nel 2001 e 2002.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Federica Brignone non è partita per nausea e indisposizione, mentre Johanna Schnarf, scesa col pettorale numero 6, ha chiuso senza particolari errori in sesta piazza. Nelle dieci anche Nadia Fanchini.

Piange, Sofia, con la Coppa di cristallo di discesa in mano. Lindsay Vonn (Usa) in 56 " 65 2. Ma alla fine è andato tutto bene": "Sofia Goggia racconta così la sua nuova grande impresa. Miglior elvetica è risultata essere Jasmine Flury, quinta. Nicole Schmdidhofer (Aut) 0 " 69 10.

Questa la classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo la discesa alle finali di Are (Svezia): 1. Mikaela Shiffrin (Usa) 1573 punti 2. Viktoria Rebensburg (Ger) 897 4. Petra Vlhova (Svk) 864 5.

Classifica Discesa: Goggia (Ita) 509; 2.