Sion, arriva in Italia l'auto elettrica e solare

Sion, arriva in Italia l'auto elettrica e solare

Oltre ad essere un'#Auto Elettrica, Sion è anche fotovoltaica e dunque un punto a favore per la diminuzione dell'inquinamento ambientale.

Molte delle ultime discussioni hanno rimarcato l'importanza di avere dei veicolo elettrici per la salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento che nel corso degli anni è stato sempre più alto. In molti si chiedono però se usare auto elettriche può veramente evitare l'inquinamento ambientale.

E'attualmente in giro per l'Italia, e dopo Roma tocchera' Firenze, Milano e Torino, l'auto con motore elettrico e ad energia solare prodotta dalla casa Sono con sede in Monaco di Baviera.

Ovviamente, la risposta a questo quesito è ovvia, se per produrre l'energia elettrica che serve all'autovettura si usano idrocarburi, tutto resterebbe invariato rispetto all'inquinamento attuale; d'altro canto se l'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e pulite, la questione sarebbe del tutto diversa. Al costo del veicolo (16mila euro) bisognera' aggiungere quello delle batterie (acquisto o noleggio mensile) di euro 4mila, mentre le cellule fotoelettriche garantiranno un'autonomia di 30km.al giorno.

Un passo successivo alle auto elettriche [VIDEO] sono le auto elettriche solari. Questo è proprio il caso di Sion, disponibile anche in Italia grazie all'azienda Motors di Monaco. Ovviamente, questa autovettura farà molto parlare di sé, sarà una grande novità tutta da testare.

L'auto elettrica solare Sion può essere testata da chiunque è incuriosito da tale tipo di veicolo.

Chi vuole effettuare il test drive può avere maggiori informazioni presso il sito web di sonomotors.com. Grazie alla presenza di celle che rigerano l'energia solare in elettrica, Sion ha un'autonomia di 250 chilometri. Quindi le nuove auto sperano di raggiungere l'ecologico, sempre più voluto da cittadini italiani ed europei. In Italia tra pochissimo si potrà provare anche la Nissan Leaf, auto elettrica che ha già registrato 10 mila ordini in tutta Europa.