Come usare due numeri WhatsApp contemporaneamente su un unico smartphone

Come usare due numeri WhatsApp contemporaneamente su un unico smartphone

WhatsApp finora, conservava in memoria sui suoi server tutti i video, audio e foto non scaricati per un mese prima di cancellare la copia dopo il download dell'utente. Ma se per riuscire a effettuare queste operazioni c'è bisogno di qualche trucchetto, adesso è l'app stessa a permettere agli utenti di recuperare i file perduti. Se non si possiede uno smartphone con doppia sim basterà inserire la scheda all'interno di un altro telefono e aggiungere il codice di convalida ricevuto manualmente.

Recenti monitoraggi delle funzionalità dell'app messaggistica, specialmente nella sua Beta release, confermano il cambio di tendenza di WhatsApp che starebbe salvando contenuti sui propri server rendendoli recuperabili anche a mesi di distanza.

La notizia arriva da Webetainfo: i ragazzi del sito hanno infatti testato questa nuova funzione cercando di scaricare vecchi file sui propri dispositivi.

Quante volte vi è capitato di eliminare per sbaglio un file importante da una chat di WhatsApp?

Per quanto riguarda invece tutti i file estremamente datati, parliamo quindi di foto risalenti ad agosto 2017, l'applicazione richiede all'utente di condividere nuovamente la foto o il video perché non è possibile scaricarlo. Altrimenti sarà impossibile scaricarlo. Tale funzione sembra essere possibile solo sulle versioni Android comprese tra 2.18.106 e 2.18.110.