Da oggi nuova immagine per Canale 5

Da oggi nuova immagine per Canale 5

Rivoluzione a Canale 5? Preceduto da un annuncio a sorpresa per tutta la giornata di domenica, il restyling ha esordito lunedì con lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 ("Corri a casa in tutta fretta, c'è un Biscione che ti aspetta").

Milano - Da oggi, nuovo marchio di Canale 5, con nuovo logo e nuovo studio del Tg5.

Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 saranno invece visibili a partire dall'edizione delle 6 del mattino di lunedì 16 aprile.

La nuova immagine della rete è stata curata dalla Direzione creativa coordinamento immagine Mediaset, mentre tutta la nuova grafica è stata affidata all'agenzia milanese Monkey Talkie, che ha vinto la gara internazionale che ha coinvolto quattro agenzie.

"Questo cambiamento - fanno sapere da Mediaset - nell'immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset, interpreta e sintetizza l'evoluzione in atto nella programmazione di Canale 5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace". Un comunicato pubblicato sui social, ad esempio sul profilo Instagram Qui Mediaset, spiega che il marchio che contraddistingue la rete ammiraglia "si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato". Una scelta di continuità perché dall'epoca di Telemilano 58, il logo si è aggiornato regolarmente da 38 anni ma ormai l'ultimo cambiamento risaliva al 2001. I cambiamenti sono stati annunciati dall'azienda televisiva di Cologno Monzese.