Instagram: presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app

Instagram: presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app

Instagram si aggiorna introducendo i nuovo slider con Emoji che permettono di fare domande e sondaggi chiedendo risposte ai vostri amici o followers in maniera più cool: i dettagli.

A fronte del recente 'scandalo' che ha coinvolto Facebook in merito alle rivelazioni di Cambridge Analytica, di cui diversi utenti avevano intuito i punti fondamentali, anche Instagram e diversi altri social network stanno 'correndo ai ripari' offrendo agli utenti maggior controllo sulla disponibilità al download dei propri dati.

Al momento non si sa ancora quando l'"Usage Insight" verrà introdotta, ma quel che è certo è che ti sarà molto d'aiuto per sapere quanto sei Instagram dipendente! Insomma, a rischio di perdere il tempo trascorso sul social, la piattaforma vuole migliorare la sua reputazione.

Il grande fermento che ha interessato Facebook negli ultimi mesi lascia per un attimo da parte le nuove - e necessarie - contromisure per difendere la privacy dei suoi utenti, per tornare a concentrarsi sull'arricchimento delle funzionalità offerte. La funzione è stata trovata da Jane Manchun Wong nascosta nel codice dell'app di Instagram per Android ed è stata riportata da TechCrunch.

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po', disintossicarsi dal social. Probabilmente molti utenti, dopo aver letto il proprio conteggio, si renderanno conto di passare effettivamente troppo tempo a scorrere le foto.