Bloccato l'aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge

Bloccato l'aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge

A darne la notizia è lo stesso produttore di Seoul, evidentemente corso subito ai ripari dopo che qualche utente (e forse più di uno, in considerazione della drastica decisione) ha lamentato alcuni riavvii inaspettati dello smartphone in possesso. Il brand ha deciso di rendere l'aggiornamento disponibile per un tempo indefinito che l'indagine sarebbe identificare la fonte dei problemi e di risolverlo.

Adesso i problemi relativi a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sembrano essere stati risolti tutti, visto il roll-out dei pacchetti G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8, rispettivamente per il modello flat ed edge dell'ex top di gamma 2016. Ecco dunque il motivo della decisione, alla quale farà seguito un controllo interno della validità del software e, parallelamente, una risoluzione della problematica.

Oltre alle funzionalità incluse in Android 8.o Oreo, questo importante cambio di versione porta con sé anche le nuove patch di sicurezza Google, aggiornate ad aprile 2018, la rinnovata interfaccia di sistema Samsung Experience 9.0. Anche in quella circostanza furono diverse le problematiche di riavvio lamentate dagli utenti, archiviate poi dalla stessa società con base operativa a Seul nel giro di poche settimane.

AGGIORNAMENTO 11.26: la distribuzione, come sopra indicato, è effettivamente ripresa, coinvolgendo da vicino gli esemplari inglesi BTU, di cui vi lasciamo i link al download per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. La speranza comunque è che un fix possa giungere già nel giro di pochi giorni, stante l'esperienza maturata con Galaxy S8 e S8 Plus.