Radio Italia Live, il 16 giugno la musica italiana in piazza Duomo

Radio Italia Live, il 16 giugno la musica italiana in piazza Duomo

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017, Radio Italia ha presentato a Milano giovedì 17 maggio 2018 la settima edizione di "RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO" appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana... Oltre ai rapper italiani emergenti, infatti, si esibiranno anche affermati cantanti di musica più pop: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-ax e Fedez, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Le Vibrazioni e Il volo.

Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10. L'evento gratuito quest'anno andrà in scena il 16 giugno e sarà presentato per la sesta volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nella sezione dedicata ai fenomeni sono attesi, invece, Måneskin, Riki e Thomas.

"Il concerto di Piazza Duomo è la punta di diamante di una serie di eventi realizzati in partnership con Radio Italia nel corso di quest'ultima stagione tv", ha sottolineato Gesualdo Vercio, programming senior director di Real Time. A raccontare il backstage saranno, invece, Marco Maccarini e Manola Moslehi. Il programma del concerto è stato svelato in mattinata a Palazzo Marino in presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell'assessore alla Cultura Filippo Del Corno e del fondatore di Radio Italia, Mario Volanti: "Personalmente apprezzo il senso della continuità da unire però con la capacità di cambiamento e adattamento - ha detto il sindaco - Questo concerto è un elemento fisso delle estati milanesi". Non basta? Certo che no. Ecco allora la line up di Radio Italia Rap, gli artisti di categoria che saliranno sul palco insieme a questi numeri uno: Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro Tedua. Tutti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori. "Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia". Chi non riuscirà ad accedere alla piazza, comunque, potrà seguire il concerto sui canali radio e tv di Radio Italia, inclusa la nuova rete Radio Italia Rap Tv, in onda già da qualche settimana, ma che sarà lanciata ufficialmente proprio dal palco di Piazza del Duomo. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo".