'Jojo Rabbit', Taika Waititi è Adolf Hitler nella prima immagine del film

'Jojo Rabbit', Taika Waititi è Adolf Hitler nella prima immagine del film

Taika Waititi ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono mentre interpreta Adolf Hitler dal suo nuovo film, Jojo Rabbit.

Cosa ci fa Hitler seduto a tavola con Scarlett Johansson?

Dopo lo straordinario successo di Thor: Ragnarok e il titolo ormai divenuti di culto come Vita da vampiro - What We Do in the Shadows, Taika Waititi si appresta a tornare davanti e dietro la macchina da presa con una pungente e grottesca satira sugli orrori della Seconda Guerra Mondiale. "Ecco le parole del cineasta in merito: "[è stata la] cena più strana che abbia mai visto". Il film non ha ancora una data di uscita, della quale però si occuperà la casa di produzione Fox Searchlight, fresca del recente premio ricevuto da La Forma dell'Acqua di Guillermo Del Toro. Si tratta di un'immagine ufficiale dal film e di uno scatto dal backstage: in entrambe le foto appare anche la protagonista del film, Scarlett Johansson. La vicenda prenderà piede nel periodo di nascita del partito Nazista e vedrà Jojo essere in difficoltà nel capire qual è il suo posto in questo regime nascente, è lì che in suo soccorso verrà il suo nuovo amico immaginario a dargli consigli utili per farne parte.

La sceneggiatura del film è opera dello stesso Waititi, che sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di interprete e produttore, insieme a Carthew Neal e Chelsea Winstanley.