E3 2018 - Tutte le novità da Nintendo

E3 2018 - Tutte le novità da Nintendo

Il gioco sarà anche compatibile con tutti gli Amiibo della serie Smash Bros, e anche con quelli di altre serie. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e Bandai Namco, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai. Sfortunatamente, tutti coloro che si sono precipitati nel provare il titolo di Epic Games sulla console ibrida, hanno scoperto un'amara verità: se l'account Epic utilizzato per giocare, è stato precedentemente linkato con un account Playstation, allora non è possibile giocare a Fortnite su Switch. Xenoblade Chronicles 2 si espande con un nuovo DLC, mentre la serie di Fire Emblem arriva su Switch con Three Houses, presentato con un bellissimo trailer. Che la serie di Intelligent Systems dovesse arrivare su Switch era cosa nota da tempo, ma fa sempre piacere scoprire finalmente il progetto nella sua interezza, sopratutto perché ora che il franchise si è liberato dagli stringenti limiti tecnici del 3DS possiamo sperare che sia finalmente libera di evolversi e innovarsi.

Ultimate è il nuovo capitolo dell'iconica serie cross-over di Nintendo che raduna i personaggi delle sue proprietà intellettuali, incluse diverse guest star d'eccezione, tra le quali spiccano Cloud di Final Fantasy, Sonic e Solid Snake. Super Smash Bros. Ultimatesarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch.

Insomma, il Nintendo Direct dell'E3 2018 ha disatteso molte delle aspettative della vigilia, soprattutto per chi come il sottoscritto attendeva qualche novità sugli altri titoli di punta della Grande N, Metroid Prime 4 in primis; senza considerare che sono mancati quegli annunci in grado di mettere le basi per il futuro della console e fugare una volta per tutti i dubbi sulla capacità di Nintendo di programmare al meglio le uscite per evitare i lunghi periodi morti che hanno contribuito alla débacle di Wii U.