La stilista Ferretti svela le nuove divise Alitalia

La stilista Ferretti svela le nuove divise Alitalia

Una sfilata unica per presentare, insieme, la collezione Resort 2019, la linea Limited Edition e la capsule collection see-now buy-now con il logo della compagnia aerea, in rappresentanza della quale erano presenti i commissari. Completo per l'uomo e tailleur per la donna, realizzati in fresco di lana blu, con tanto di bottoni personalizzati incisi con la lettera A di Alitalia in oro satinato. E visto che la "logo mania" è un segno distintivo del tempo che viviamo, Alberta Ferretti ha deciso anche di lanciare unacapsule collection "Alitalia": felpe e t-shirt con la scritta originale della compagnia di bandiera. Oltre alle divise sono stati presentati anche due impermeabili in cotone e nylon waterproof, rifiniti con un'imbottitura rimovibile trapuntata, e tra gli accessori ci sono una borsa per le donne e una cartella per gli uomini. Questi look includono inoltre camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in pura lana. Per il servizio di bordo sono stati infine disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.

"L'idea di portare la creatività, l'eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa".

Le nuove divise che ho disegnato per Alitalia nascono dall'esigenza di venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con l'obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni.

A mostrare le nuove divise Alitalia by Alberta Ferretti, come se si trattasse della scaletta d'accesso di un aeromobile, modelli e modelle in posa sul suggestivo scalone d'accesso al Palazzo dell'Arengario, in Piazza del Duomo a Milano. Le divise coniugano dunque praticità ed eleganza, per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni, attraverso abiti comodi e funzionali.